Attività e progetti

Attività del Presidente

Ottobre 2018
Il prof. Stefano Fantoni è stato nominato dalla Scuola Normale Superiore di Pisa componente del nucleo di valutazione federato.

Settembre 2018
Al Presidente del CF, Stefano Fantoni, già Presidente ANVUR, è stato assegnato il Premio CODAU 2018 per l’Innovazione ed il Sistema Universitario. (Convegno dei Direttori generali delle Amministrazioni Universitarie)
www.codau.it/convegno2018/programma

Attività del Direttore

Marzo 2018
Il Direttore del Consorzio, prof. Edoardo Milotti, è stato eletto Presidente della Commissione Valutazione Ricerca dell’Università di Trieste per il triennio 2018-2021.

Progetti e iniziative per il futuro

GIPE
Il Consorzio per la Fisica di Trieste (Cf) sostiene l’iniziativa dell’AISF, “GIPE, German Italian Physics Exchange”, che si terrà a Trieste dal 5 all’8 Novembre 2018. Per informazioni: AISF.

ECSAC
Il Cf supporta l’ECSAC nell’organizzazione dei congressi che ogni anno si tengono a Lussino nel mese di settembre. Per informazioni: ECSAC.

TSI
Il Cf, assieme alla FIT, stanno lavorando ad un progetto, il TSI, Trieste Summer Institute, attraverso il quale verranno organizzati dei corsi di rilievo scientifico in cui verranno affrontate delle tematiche rivolte all’innovazione nei più disparati settori, dalla salute all’ICT, alle tematiche sull’ambiente, ai big data, ect.